Nome utente:
Password:

Collegami in automatico ad ogni visita
You quick login in for fast entrance.
I want to registerSearch FAQ Login 

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

22 Ott 2008, 18:36

Re: a SCUOLA su NP!^^
Non connesso
Jonin
Jonin
Iscritto: 11 Mag 2008, 16:10
premetto che non studio latino..ma vai qui può aiutarti..

http://www.dizionario-latino.com/

Immagine <----- Seguimi su FB :O

Başa Dön Top
 Profilo  

22 Ott 2008, 20:50

Non connesso
Genin
Genin
Iscritto: 04 Feb 2008, 17:53
Premetto che sono quasi 3 anni che non traduco piu una sola parola di latino per cui non garantisco sul risultato...inoltre senza conoscere il contesto in cui è posta la frase potrei aver preso lucciole per lanterne...comunque...le traduzioni dovrebbero :lol2: essere queste:

1)
Masashi Uchiha ha scritto:

Mirum signum autem super columnas aureas antiquitus ante eram [era un'aram vero?] Iovis in Capitolio stabat, sed beatus Gregorius virum et equum suum deiciebat et quattuor columnas in ecclesia beati Iohannis Lateranensis ponebat.

Spoiler: show
La meravigliosa statua fin dall'antichità stava davanti all'ara di Giove nel Campidoglio sopra colonne orate, ma il beato Gregorio demoliva l'uomo e il suo cavallo [presumo i soggetti raffigurati nella statua] e poneva quattro colonne [non ho a portata di mano il mio dizionario quindi ne ho usato uno online ma credo che tu possa trovare un termine piu appropriato] nella chiesa del beato Giovanni Lateranense.

2)
Masashi Uchiha ha scritto:

Romani vero virum cum equo ante palatium domini papae ponebant.
Erantque equus et vir et columnae deauratae, sed multis in locis aurum Romana partim abraditur avaritia , partim vero vetustate deletur.

I romani dunque ponevano davanti al palazzo del vescovo padre [nel senso il vescovo in capo.comunque dominus papa significa qualcosa di ben preciso ma non ricordo cosa.tu pero dovresti saperlo o quanto meno trovarlo sul dizionario] un uomo a (con un) cavallo [si intende, credo, una statua raffigurante un uomo a cavallo]. Erano sia l'uomo che il cavallo che la colonna dorati, ma in molti punti l'oro era raschiato via in parte per l'avidità romana, in parte realmente era stato eliminato dal tempo [vetustate non sarebbe proprio tempo ma quello è il senso. poi trova tu un termine piu consono].

Başa Dön Top
 Profilo  

22 Ott 2008, 22:30

Non connesso
Genin
Genin
Iscritto: 04 Mar 2008, 19:04
leeeeeeeeeeelaaaaaaaaa ti amo...grazie mille

Başa Dön Top
 Profilo  

03 Nov 2008, 23:45

Non connesso
Anbu
Anbu
Iscritto: 17 Set 2007, 09:56
Nuvoletta =
  è stato scoperto che studiare fa bene,i ragazzi italiani sono considerati frai più somari al mondo un caso? :sese:  

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

06 Nov 2008, 00:55

Non connesso
Genin
Genin
Iscritto: 08 Mag 2008, 20:18
io faccio le scuole serali

Başa Dön Top
 Profilo  

14 Dic 2008, 01:52

Non connesso
Genin
Genin
Iscritto: 25 Ott 2008, 08:31
emoboy ha scritto:
io faccio le scuole serali

e hai sedici anni??? non ce poxo credere!

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

25 Mar 2009, 16:16

Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 08 Mar 2008, 21:58
State andandot Ot..

Ultima modifica di Rock Lee94 su 25 Mar 2009, 16:49, modificato 1 volte in totale.

Başa Dön Top
 Profilo  

25 Mar 2009, 16:23

Moderatori Globali
Moderatori Globali
Iscritto: 27 Set 2007, 15:57
L'ultimo post era di dicembre(quello di Ot)...adesso stiamo a fine marzo.Prima di rimproverare o richiamare alla calma controlla se effettivamente la situazione non si sia calmata(e dopo mesi di inattività direi che la situazione è tranquilla)....

Adesso gentilmente vi chiedo di non scrivere altro su questo topic che non riguardi aiuti scolastici

Başa Dön Top
 Profilo  

27 Mar 2009, 21:17

Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 08 Mar 2008, 21:58
Gente se Avete una tesina o cmq un tema Sull'evoluzione Me la linkereste? Meglio se lunga e approfondita tnx Entro Lunedì :shock:

Başa Dön Top
 Profilo  

03 Apr 2009, 19:59

Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 05 Mar 2009, 15:37
Allen Walker ha scritto:
buono questo topic!! :riot: grande rody...

però se io vado male in qualche materia,ciò accade perchè non ho voglia di studiare....almeno la maggior parte delle cose...

quoto è lo stesso :ahsisi:

Immagine

Immagine

sasuke e itachi fratelli legati dall'odio

Başa Dön Top
 Profilo  

05 Apr 2009, 01:31

Non connesso
Anbu
Anbu
Iscritto: 17 Set 2007, 09:56
x chi fà informatica per programmatori potete consigliarmi un argomento facile per il 4? cioè che si studia in 4 grazie.

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

05 Apr 2009, 01:57

Non connesso
Site Admin
Site Admin
Iscritto: 14 Set 2007, 17:47
Non esiste un argomento facile... dipende dalla capacità e dalla voglia che si ha per apprenderlo.
In quarta si studiano varie cose... All'inizio solitamente si ripassa la programmazione in c, c++, pascal, ecc.. (dipende da scuola a scuola) e la creazione dei flow-chart. Dopo di che si passa alla strutturazione di un sito web (html + css), database (mysql) e select in php... Poi si approfondisce il php ecc.
Non saprei cosa consigliarti, dipende cosa ti interessa maggiormente. (creazione siti web o programmazione generale?)

Başa Dön Top
 Profilo  

29 Mag 2009, 21:32

Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 21 Dic 2008, 22:07
Ciao ragazzi mi servirebbe un piccolo aiutino, ho bisogno che qualcuno mi contro lasse i errori ortografici che ho fatto in seguente tema:
 Spoiler:
Il argomento di cui vorrei parlare questo oggi è la scelta effettuata da alcune delle scuole britanniche di costituire le classi interamente maschili o interamente femminili.
Secondo il mio modesto parere la suddivisione dei sessi, specie nelle scuole elementari o medie, non e una buona idea. Durante questo tema cercherò di esporvi al meglio le mie idee.
La divisione dei sessi nelle scuole elementari e medie, può avere un influenza negativa nella crescita emotiva dei giovani. Il ambiente misto della scuola favorisce la capacità di relazione e la consapevolezza dell'esistenza di un “altro da sé”. Il rapporto bambino-bambina porta alla scoperta di un'affettività diversa da quella offerta gli dalla famiglia. Li conforto è importante sia per lo sviluppo di un tessuto di relazioni che matureranno con gli anni. In età adolescenziale è altrettanto importante potersi interfacciare con persone del sesso opposto perché è proprio in questo periodo che si elaborano molte dinamiche comportamentali dei giovani.
E risaputo che la divisione dei maschi delle femmine nelle scuole porta dei benefici. Il rendimento scolastico delle femmine e il comportamento dei maschi aumenta notevolmente.
Tuttavia la maggiore o minore capacità di apprendimento è una variabile che dipende dai diversi fattori. Come le predisposizioni naturali del individuo, stimoli familiari o un corpo docenti che sa mantenere una buona attenzione.
Ribadendo la mia oppinione dico che il compito primario di scuola, a parte insegnare, e aiutare ad maturare i giovani nella loro vita e formare delle basi per le relazioni tra le persone. Separando i ragazzi dalle ragazze si disturba coretto sviluppo.

grazie in anticipo :ciao:

Immagine

Spoiler:
Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

29 Mag 2009, 21:42

Non connesso
Moderatori Globali
Moderatori Globali
Iscritto: 12 Dic 2007, 13:43
L'argomento di cui vorrei parlare quest'oggi è la scelta effettuata da alcune delle scuole britanniche di costituire le classi interamente maschili o interamente femminili.
Secondo il mio modesto parere la suddivisione dei sessi, specie nelle scuole elementari o medie, non è una buona idea. Durante questo tema cercherò di esporvi al meglio le mie idee.
La divisione dei sessi nelle scuole elementari e medie, può avere un'influenza negativa nella crescita emotiva dei giovani. L'ambiente misto della scuola favorisce la capacità di relazione e la consapevolezza dell'esistenza di un “altro da sé”. Il rapporto bambino-bambina porta alla scoperta di un'affettività diversa da quella offertagli dalla famiglia. Il confronto è importante sia per lo sviluppo di un tessuto di relazioni che matureranno con gli anni. In età adolescenziale è altrettanto importante potersi interfacciare con persone del sesso opposto perché è proprio in questo periodo che si elaborano molte dinamiche comportamentali dei giovani.
E' risaputo che la divisione dei maschi dalle femmine nelle scuole porta dei benefici. Il rendimento scolastico delle femmine e il comportamento dei maschi aumenta notevolmente.
Tuttavia la maggiore o minore capacità di apprendimento è una variabile che dipende da diversi fattori. Come le predisposizioni naturali dell'individuo, stimoli familiari o un corpo docenti che sà mantenere una buona attenzione.
Ribadendo la mia opinione dico che il compito primario della scuola, a parte insegnare e aiutare a maturare i giovani nella loro vita è formare delle basi per le relazioni tra le persone. Separando i ragazzi dalle ragazze si disturba il corretto sviluppo.

Salvo sviste, ti ho corretto tutti gli errori ortografici..

Başa Dön Top
 Profilo  

29 Mag 2009, 21:47

Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 21 Dic 2008, 22:07
Pain of V9 ha scritto:
L'argomento di cui vorrei parlare quest'oggi è la scelta effettuata da alcune delle scuole britanniche di costituire le classi interamente maschili o interamente femminili.
Secondo il mio modesto parere la suddivisione dei sessi, specie nelle scuole elementari o medie, non è una buona idea. Durante questo tema cercherò di esporvi al meglio le mie idee.
La divisione dei sessi nelle scuole elementari e medie, può avere un'influenza negativa nella crescita emotiva dei giovani. L'ambiente misto della scuola favorisce la capacità di relazione e la consapevolezza dell'esistenza di un “altro da sé”. Il rapporto bambino-bambina porta alla scoperta di un'affettività diversa da quella offertagli dalla famiglia. Il confronto è importante sia per lo sviluppo di un tessuto di relazioni che matureranno con gli anni. In età adolescenziale è altrettanto importante potersi interfacciare con persone del sesso opposto perché è proprio in questo periodo che si elaborano molte dinamiche comportamentali dei giovani.
E' risaputo che la divisione dei maschi dalle femmine nelle scuole porta dei benefici. Il rendimento scolastico delle femmine e il comportamento dei maschi aumenta notevolmente.
Tuttavia la maggiore o minore capacità di apprendimento è una variabile che dipende da diversi fattori. Come le predisposizioni naturali dell'individuo, stimoli familiari o un corpo docenti che sà mantenere una buona attenzione.
Ribadendo la mia opinione dico che il compito primario della scuola, a parte insegnare e aiutare a maturare i giovani nella loro vita e formare delle basi per le relazioni tra le persone. Separando i ragazzi dalle ragazze si disturba il corretto sviluppo.

Salvo sviste, ti ho corretto tutti gli errori ortografici..

Pain sei il mio eroe grazie :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:

Immagine

Spoiler:
Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ Ora legale ]