Cita:
ora la ciurma si può riunire anche se spero ci facciano vedere Shanks contro Kaido!
A detta dei marines, si trattava di schermaglie.. del tipo, Kaido si stava preparando e Shanks si è messo in mezzo... non penso proprio ci sia stata una lotta
seria tra i due, al massimo qualche scaramuccia, secondo me.
HatakeSakumo ha scritto:
Kronos ha scritto:
Letto il cap!La piccola parte BB vs Barbanera mi è piaciuta molto

, il caro omone nero senza la sua ciurma avrebbe fatto una brutta fine
La caterina è davvero brutta...sbaglio o viene chiamata "Falce di luna..."???
Ma una cosa mi lascia perplesso..tutti noi abbiamo visto Squardo che colpiva BB con la spada..lo ha passato una parte all'altra..ma perchè allora nella scena finale di questo cap nella schiena di BB si vedono solo 2 misere ferite da spada?quel gran foro che aveva lasciato la spada si Sq che fine ha fatto?
In effetti! Penso sia un bell'errore da parte di Oda....pensavo che quell'immagine si riferisse a prima della battaglia ma le due spade nella tavole di destra sono le stesse di quella di sinistra! Bo....bellissima comunque la tavola in cui BB è attaccato dalla ciurma di Teach!
*Si inforca gli occhiali e le lenti 100x*
La storia del taglio mancante ha impensierito anche me (perchè non sarebbe da Oda dimenticare un simile dettaglio) ma potrebbero esserci due spiegazioni:
1) Il taglio è finito sul tatuaggio e non si vede nel disegno.
2) E' il segno indicato:
Si vabbè, non sanguina, ma BB non è proprio una persona normale

!
Detto questo, veniamo al capitolo! Sicuramente, pur non essendo PER NULLA un fan della piega presa dalla storia in questi ultimi capitoli, contrariamente a quanto hai detto Favoldo cavo (

) mi sa di un capitolo molto importante! Già per le ultime parole di Newgate (udite e quindi ritrasmettibili in tutto il mondo da Shabondy), fino al FB con Roger!
Ma andiamo per ordine.
Una cosa importante che ha spiegato è come mai BB non fosse riuscito a trovare lo One Piece in tutti questi anni (cosa che mi crucciava parecchio già da un pò di tempo fa) e, con questo capitolo, si riesce a capire il perché: non era interessato a questo, ma solo ad avere una Famiglia! Grande BB

! Non nego che mi sia piaciuta parecchio questa rivelazione, sia perché spiegava il mio dubbio che per la "tenerezza" di quest'uomo! Inoltre, Newgate da giovane è qualcosa di fantastico *_*, al pari dell'immagine di Mihawk nel capitolo Zero!
Altra cosa molto importante è le mezze novità in più su questa stramaledettissima volontà della D., che conosce il vero significato di questa fottuta lettera (e, se va bene, potrebbe spiegare un punto in precedenza che proprio non mi era piaciuto: ovvero quando aveva ordinato alla sua ciurma di
supportare Rufy, quando l'ordine più sensato pareva essere quello di supportare i Capitani e cercare di farli avvicinare il più possibile al patibolo...).
La nuova ciurma di BN è strepitosa, dei personaggi interessantissimi *_*! A partire dalla Corazzata Gigante che viene definita come l'essere più enorme del mondo (prima i giganti, poi Oars... e mo sto qua... XD)! Un altro interessante pare essere Pizarro, e i suoi atteggiamenti felini! Notevole la spiegazione di Lafitte e la scoperta sui poteri dell'ipnotismo, utilizzati per far passare sia la loro nave che quella di Rufy... Resta ancora da spiegare come abbiano fatto a passare i pirati di BB all'inizio, mah...! Sul perché di sto potere, potrebbe essere legato, come dici tu Faroldo, allo Zoo Zoo, oppure alle movenze da musico! Non si vedono molte armi della ciurma, se non quella che pare essere l'arma di DocQ, ovvero una specie di falce, se ho visto bene.
Inutile dire che avevo toppato in pieno su BN, mi aspettavo proprio non venisse a MF ma fosse andato a ID per ottenere informazioni nascoste li sullo One Piece... invece pare essersi dedicato a un reclutamento selvaggio (XD), volto, a mio parere, a sopperire alle sue capacità: capiamoci, è sicuramente forte (tanto da resistere senza particolari problemi all'alabardata), ma ben lontano dalle capacità di BB che, pure in fin di vita, lo colpisce e scaraventa a terra! E' sicuramente una strana figura di malvagio, che probabilmente evolverà ancora durante la storia, testimoniato dal fatto che si mette a supplicare BB di non ammazzarlo, chiamandolo Papà... alquanto patetico, a mio dire.
Ora resta da capire come intende andarsene di li! E, già che ci siamo, come ci stava Wolf sulla nave da guerra? Sinceramente, ora come ora, mi manca pure qualche spiegazione del tempo visto che, se ricordiamo, BN a ID scendeva e Rufy scappava a tutta velocità verso l'alto... come abbia fatto ad arrivare così in fretta a MF mi pare ancora un mistero, considerando che c'era ancora Magellan da battere! Una possibile spiegazione, che mi viene in mente pensando al soprannome "Corazzata" è che questi abbia trainato la nave nuotando e facendo guadagnare del tempo, fino ad arrivare alla Porta della Giustizia, aperta dai Marines ipnotizzati.
E ora,
VOGLIO I MUGI! BASTA BASTA ALLE VIGNETTE DI INIZIO CAPITOLO! XD