Gran capitolo, Oda si è ripreso alla grande da quello precedente... anche se ancora non mi convince la cosa del doppio frutto...
1. Innanzitutto BN fa sempre + lo sbruffone (il che è proprio nel suo stile) e, come 2 cap fa ne busca una sfracca, sta volta da Sengoku...
In questi ultimi 4 cap. si son visti 2 enormi power up (la sua nuova ciurma decisamente potente ed il doppio potere) e 2 ridimensionamenti non da poco (BB che lo prende ad alabardate e Sengoku che con un colpo fa il culo a quasi tutta la sua ciurma)
2. Scopriamo qualcosa di più sul potere del Grandammiraglio, fino ad ora non avevamo visto praticamente nulla (e meno male, se no c'era da preoccuparsi sulla fantasia di Oda) se non l'ingigantimento del corpo. Ora scopriamo pure che crea delle onde d'urto devastanti... insomma secondo me è molto simile al potere di BB... Mi piace quando dice "La base potrà essere ricostruita... ecc ecc", fa vedere che non è intimorito dal nuovo immenso potere di BN e questo mi piace...
Insomma sta guadagnando punti pure lui come personaggio
3. Akainu è preoccupato del potenziale di Rufy, lo dice pure Jimbe, il che spiega il perchè del suo atteggiamento così determinato nel far fuori il povero Rufy... Dopo aver visto che bordata di Haki ha utilizzato prima ora non vuole assolutamente correre il rischio che impari ad utilizzarlo come si deve...
Ora però è bloccato da un certo n° di capitani del New World tra cui Marco e Crocodile !! Si preannuncia uno scontro all'ultimo sangue... Non vedo l'ora di vedere come si concluderà !
4. Nota su Crocodile... nulla da dire se non: è un gran figo !! In questa guerra ha fatto proprio quello che ha voluto, non doveva seguire nessuno ed è stato anarchico fino alla fine, poi ha preso la decisione di scommettere su Rufy... anche se non saprei dire se l'ha fatto più per fare un dispetto alla marina o perchè gli girava così in quel momento... vedremo cosa ha in mente il sabbioso
5. Baggy resta un idolo xD. Temo però di essermi perso qualche passaggio io... vola?? o.O
No cioè, questa cosa proprio me la sono persa... come fa ?? o.O (mi aspetto la smerdata più totale da qualcuno di voi... ed anche qualche insulto per questa mia domanda

)
6. Solo una parola: LAW
Un personaggio che mi era piaciuto tantissimo fin dalla sua presentazione da parte di quel geniaccio di Oda. Un potere fighissimo, ed ora scopriamo pure che ha un carattere da vero "gentleman". Sa che Rufy sarà in futuro un suo nemico, ma vederlo morire a quel modo ed in quel posto sarebbe stato davvero ingiusto... un grande, poi voglio vedere combattere il panda, che espressione fighissima che ha nell'ultima tavola, sembra incazzato nero xD
Poi ha un sottomarino, un sottomarino ci rendiamo conto?!?! *_* E' un figo non si discute
Ora son proprio curioso di vedere il prossimo capitolo, secondo me LAW prende Rufy e Jimbe, riesce a portarli via da li e li cura (anche se è molto probabile un intervento di Akainu... o chissà, più probabile un ritorno di fiamma di Kizaru che è un po' che non si fa vivo. Più facile quest'ultima ipotesi secondo me dato che Akainu se la deve vedere con un po' di tizi che non gli lasceranno vita facile e gli impediranno di andare da Rufy in tutti i modi e Kizaru si sta facendo le pippe in attesa di far qualcosa...). Alla fine però riusciranno a reimmergersi ed a quel punto tutti i fruttati non potranno far altro che osservarli andar via (secondo me Aokiji non si metterebbe in mezzo questa volta, ha già congelato abbastanza mare xD).
Per quanto riguarda lo scontro fra BN e Sengoku non mi sento di far previsioni, me lo voglio godere fino in fondo
Sono stato un po' prolisso??
Alla prossima see ya!!