Certo che se il primo nome che leggo è RUBBER

...
Ragazzi il suo nome è
RUFY!!!
Solo Mediaset ha considerato troppo particolare per noi stupidi Italiani e lo ha ricondotto al semplicistico Rubber (cosi che anche i bambini riescono a capire che è fatto di gomma --> Rubber... chissà che nome gli avrebbero messo se il suo potere fosse stato quello di tirare scorregge alla velocità del suono..)
Al di la di questa mia piccolo OT (perdo decisamente la calma quando sento / leggo quel nome

), dico i miei Personaggi preferiti: devo dire che la scelta è ardua, ma sicuramente per primo metto
Usop / Sogeking!
Infatti è il personaggio che è maturato di più nella ciurma, quello che sta avanzando più velocemente per la riuscita del suo sogno! Un personaggio che, malgrado non possieda la potenza fisica dei suoi nakama, riesce a stare al passo con la ciurma.. e poi quanto è figo con la maschera e con lo "sdoppiamento di personalità" contro Perona? Memorabile veramente lo scontro con la principessa Fantasma, anche se l'apice lo ha toccato a Enies Lobby incendiando la bandiera del governo (!!!!!) e cecchinando i Marines dalla Torre della giustizia!!!
Per il secondo posto la decisione è sofferta... infatti tra il nostro Cuoco, l'intrepido capitano, la bella robin e il mitico Franky non so prorpio chi scegliere... ma, basandomi sulla una scena di TB (che è spoiler, quindi la metto come tale)
Zoro che si sacrifica per salvare il suo capitano, permettendogli di continuare il suo sogno!!!
non posso che votare il nostro Marimo, lo spadaccino con più alto senso dell'orientamento che la storia ricordi e narcolettico come il suo capitano (due doti che ci accomunano

), anche se prima di TB il mio indice di gradimento verso di lui era sceso parecchio... da personaggione che, non trovando piu la strada per la palestra, si è messo a cacciare pirati per sopravvivere a sbruffone patentato (come sembrava esserlo)...
Concludo dicendo che Chopper e Nami non sono saliti ancora nel mio indice di gradimento, spero che maturino anche loro, prima o poi ^^