Nome utente:
Password:

Collegami in automatico ad ogni visita
You quick login in for fast entrance.
I want to registerSearch FAQ Login 

07 Feb 2010, 16:34

-.- computer rimbambito ...
Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 03 Nov 2009, 17:03
Mentre stavo giocando ad un gioco (per precisare The Sims 2) il desktop è diventato nero ( però si vedeva che è acceso) e dopo ho visto che il gioco si è chiuso (oppure no non riesco a vedere bene) e i desktop e diventato scurissimo soltanto che si vedevano le icone ma sempre scuro e anche il start e l'immagine scuri ... non riesco a capire perchè

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

07 Feb 2010, 23:20

Re: -.- computer rimbambito ...
Non connesso
Sannin
Sannin
Iscritto: 05 Feb 2008, 21:05
Ma ti succede solo se giochi o il problema persiste da allora? Cos'è un portatile o un pc fisso?

Başa Dön Top
 Profilo  

15 Feb 2010, 14:51

Non connesso
Studente
Studente
e un portatile hp e mi succede mentre gioco... oppure mi e successo una volta quando la batteria era quasi scarica...

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

15 Feb 2010, 15:34

Non connesso
Sannin
Sannin
Mmm le cause potrebbero essere tante (tipo voltaggio basso, ventoline che non funzionano bene, ram, scheda video, monitor...ecc) ma per come me l'hai descritto, il fatto che ti succede quando giochi può essere dovuto al fatto che il gioco, le prestazioni richieste da esso, siano troppo elevate e quindi il pc non regge e si fonde. Per controllare se è un problema dovuto ad esso ti consiglio di provare altri giochi che richiedono delle prestazioni molto simili e vedere se regge con essi, poi, qualora dovesse fare lo stesso scherzo prova con giochi che richiedono meno prestazioni e vedi se fa lo stesso anche con quelli.
In questo caso è la scheda video che non regge lo sforzo o la ram, ma più proabile la scheda video per il fatto che si oscurisce...se fosse di ram si spegne o si blocca;
L'altro motivo che mi viene in mente è un problema di monitor del portatile, di cristalli liquidi o quello che è, che dovrebbe causare un abbassamento della visibilità del monitor, tipo marrone scuro, quasi fosse semi spento. Qui il problema potrebbe essere dovuto ai cavi deteriorati, ai cristalli veri e proprio, voltaggio ecc...trattandosi di portatile non potresti manco aprire per controllare e fare un pò di pulizia altrimenti richi di fare molti danni.
Se il portatile è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo a farlo controllare, qualora non lo fosse abbassa le prestazioni di risoluzione schermo per esempio, nella speranza che rimanga più stabile (ma se ti crea problemi solo quando giochi evita i giochi allora XD o cmq setta il gioco in modo che abbia meno effetti possibili e pesi di meno sul pc)

Edit: con la batteria scarica è normale che si abbassi la luminosità, è dovuto alla funzione "risparmio energetico" affinchè rimanga + acceso possibile.

Başa Dön Top
 Profilo  

17 Feb 2010, 17:07

Non connesso
Studente
Studente
Iscritto: 04 Mag 2008, 17:32
oppure semplicemente non riesce a supportare bene il gioco... a me succedeva una cosa del genere con il mio computer vecchio che non supportava la versione di media player... :addict: :addict: computerazzo :x

Başa Dön Top
 Profilo  

03 Apr 2010, 11:51

Non connesso
Studente
Studente
grazie dei consigli, ho risolto il problema

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

03 Apr 2010, 13:07

Non connesso
Sannin
Sannin
Cos'era si può sapere?

Başa Dön Top
 Profilo  

05 Apr 2010, 21:38

Non connesso
Studente
Studente
nn lo so cmq ti dico come ho risolto :ho cambiato windows e ho rimesso le stesse cose di prima .. nn so proprio cos'era...

Immagine

Başa Dön Top
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ Ora legale ]