Ragazzi, non voglio essere offensivo, ma informatevi.. Secondo me, come già detto, almeno la metà della gente che ha votato, non ha letto neanche un capitolo di OP. Ora, dopo le innumerevoli delusioni che kishi mi ha dato, ho cominciato a leggere One Piece (circa da un mese). Me lo sto gustando piano, piano e sono arrivato al decimo volume. I personaggi sono strepitosi e simpaticissimi; sono caratterizzati benissimo e ognuno ha un proprio modo di pensare ed un comportamento caratteristico; Inoltre Oda (per quanto riguarda i personaggi principali) ci mostra il passato di questi. Tutte cose che, di certo, non si trovano in naruto. La storia, almeno fin dove ho letto, scorre fluida ed è molto coinvolgente; Ogni luogo visitato dai protagonisti è ricco di dettagli e, i personaggi che lo popolano, non sono dei semplici disegni messi lì per fare "presenza" e basta. Io sono al decimo volume ed ho un'ottima impressione.. ne mancano ancora più o meno 40 e, da quello che ho visto-sentito, OP diventa sempre più bello... quindi, che dire, penso proprio che alla fine il manga della ciurma di Rufy riceverà il mio voto
I gusti son gusti, ma questo manga merita di essere letto. Fidatevi.
Viva capitan Usop XD
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~