Innanziatutto grazie a tutti, non credevo avrei riscosso tanti consensi xD
Secodno è la seconda volta che rscrivo tutto perchè per sbaglio ho chiuso la pagina (

)
Terzo, per rispondere a Masi: Dimmi tutti i difetti che trovi, è il miglior modo per migliorare xD. Scusa se le ho messe tutte assieme, ma era un momento in cui non avevo nulla da fare e siccome non ce ne sono molti, ne ho approfittato asd (in effetti è troppo sbatti commentarle tutte assieme

). Poi non ho ben capito che intendi per "bianchi sparati a mille" xD, non è che sia particolarmente esperto di foto e macchine fotografiche, semplicemente mi piace farel e cerco di farle tante volte finchè non mi esce quella perfetta asd. Non è proprio un metodo "stiloso", però devi ammettere che è originale xD.
Comunque la vecchia macchina fotografica è una
Casio-Exilim modello
EX-Z10 da 5 mega pixel e zoom ottico 3x. Faceva la sua porca figura ai suoi tempi, ma ora ha 5 o 6 anni e non fa più le foto come un tempo. Suppongo si sia sputtanato l'esposimetro dato che il 90% delle foto che fa vengono sovraesposte (a meno che non becchi un gioco di luci ideale) e non si vede una cippa, inoltre molte foto le fa con una notevole quantità di righe orizzontali o verticali (e non ho idea della loro origine), quindi era proprio da cambiare.
Quella di adesso è una
Panasonic-Lumix modello
TZ6 da 10.1 mega pixel e zoom ottico 12x che spacca il culo ai passeri. Ha uno "zoom macro" spettacolare (le ultime 5 foto postate sono le uniche fatte con questa nuova e la differenza direi che si nota) ed un sacco di opzioni per foto in movimento, fuochi artificiali ecc.
Peccato che ora sia inverno, appena torna la primavera e la natura tornerà rigogliosa spero di postarne di davvero belle