Fares ha scritto:
:look: Ehm...
Veramente lo One Piece sarebbe il grande tesoro che si dice Roger abbia lasciato in un certo posto, che si crede sia Raftel XD
Non ci ho mai pensato veramente, ma ora, d' istinto, mi verrebbe da dire che in realtà su Raftel non c' è nessun tesoro

No dai Faroldo! Non puoi farmi questo! Spero proprio che Oda non mi cada "in una simile banalità" o, forse, sarebbe meglio dire "in un apocalittico cliché"! Per la serie il tesero è l'avventura avuta, l'amore, l'amizia e tutte le cose belle! Bah!! Inorridisco al solo pensiero! Un manga così bello rovinato sul finale (che poi, secondo me, è la parte più difficile d'ogni manga visto che deve poter "accontentare" più lettori possibili) sarebbe un spreco immane!!
Su Raftel, o comunque poco prima, vorrei si trovasse il Real Poigne Griffe! Inoltre mi piacerebbe davvero se ci fosse un vero tesoro sull'isola ma che Rufy ne prendesse solo quanto basta per ripagare la tizia del bar di Foosha (tankobon#1 Rufy promette che quando troverà lo One Piece la ripagherà per tutto quello che sta a scroccare gratis

)!! Il resto lo lascerebbe lì dov'è, per non porre fine all'era della pirateria!
[*seghe mentali ON*] OT e se volete il mio parere sul finale, mi piacerebbe vedere Brook (o anche Nico Robin... ma preferirei lo scheletro) come narratori della storia! Nel senso che l'avventura è come se fosse già finita da un pezzo ma fossero stati loro (uno dei due) a raccontarla e a raccontarcela! OT [*segne mentali OFF*]
Jeff Buckley